Categoria: Turismo Sostenibile
Bando:
 Operazione 6.2.1. Turismo sostenibile


Una grande villa d’epoca a Muzzano, dotata di stanze e una grande salone per eventi, un parco con serra annessa: sono gli ingredienti principali che rendono l’idea imprenditoriale di Marisa Piran, quella di trasformare una villa che è stata destinata a residenza privata in una location in grado di ospitare i turisti ma anche le imprese con meeting aziendali oltre che cerimonie.

 

Dove

Muzzano

Il progetto

L’idea imprenditoriale alla base del progetto di Marisa Piran si basa sia sulla possibilità di sfruttare l’alto potenziale dell’immobile per organizzare una ricettività extra-alberghiera in 5 stanze, ciascuna con bagno privato, ma non solo. La location si presta perfettamente alla possibilità di noleggiare una grande sala convegni che gode della splendida vista su un parco con alberi secolari ed una limonaia attrezzata a sala relax per eventi e cerimonie, supportate da un
catering esterno. Nel progetto di creazione d’impresa finanziato in parte dal Gal vi è la possibilità di allestire uno spazio espositivo per prodotti locali come tele, saponi e oggettistica varia esposti in conto vendita.

Con il bando Gal Villa Marilyn, questo il nome del progetto, ha potuto acquistare arredi per le stanze e attrezzature, ma anche finanziare una parte della formazione necessaria e acquistare proiettore e defibrillatore ad uso della struttura.

Nel percorso di sviluppo della struttura vi è la volontà dell’imprenditrice di collegarsi a circuiti e raggruppamenti operanti in area Gal per promuovere il turismo del territorio.

Importo investimento:
€ 


Contributo concesso:
€ 25.000