Categoria: Tirismo sostenibile
Bando:
 Operazione 6.2.1.


Overalp è un Tour Operator formato da un Team di professionisti che hanno dedicato alla montagna ed all’outdoor gran parte della propria vita per raggiungere i propri obbiettivi professionali e ricreativi. Con il bando Gal di creazione d’impresa il team si è costituito società e ha avviato la propria attività di tour operator specializzato nel turismo montano.

Dove

Pralungo (Bi)

Il progetto

Per diverse motivazioni l’idea di OverAlp era latente in ognuno dei protagonisti che hanno deciso di realizzarla attraverso un bando Gal sin dalla gioventù, nelle fughe all’aria aperta per immergersi nella natura e nella cultura del territorio Italiano vivendo le proprie passioni sportive.

Dopo oltre trent’anni di viaggi ed esplorazioni in Italia e nel Mondo constatando di volta in volta l’unicità del “nostro” territorio che unisce le Alpi al Mediterraneo, lo Stambecco all’Aragosta, l’Amarone alla Pizza ed il Colosseo a San Marco, come spesso accade in questi casi l’incontro fortuito di alcuni professionisti ha portato alla luce l’aspirazione comune di proporre un servizio professionale, innovativo ed inclusivo che offra realmente la possibilità di “afferrare il meglio dell’outdoor Italiano” abbinato a tutte le sue eccezionali diversità naturalistiche, culturali ed enogastronomiche. E’ nato così il team costituito da Carlo Gabasio, Guido Chiarle, Paolo Chiarle, Stefano Maffeo ed Isabella Strona sotto il nome di Overalp.

Importo investimento:
€ 


Contributo concesso:
€ 25.000