Categoria: Filiere produttive
Bando:
 Bando PIF Progetto integrato di filiera - Operazione 4.1.1


L’azienda agricola Antoniotti negli ultimi anni ha sviluppato la propria attività di allevamento con il passaggio al regime biologico. In questo modo carne e formaggi, prevalentemente venduti nei due negozi della sede aziendale di Andorno Micca e di Piedicavallo. I prodotti venduti sono la carne bovina, i formaggi prodotti in azienda, freschi e stagionati, il burro e i salumi. Arricchiscono poi l’offerta diversi prodotti, dalle conserve al miele, dalle farine ai prodotti della panificazione venduti in collaborazione con altre aziende del territorio.
Attraverso un bando Gal Montagne Biellesi di filiera, in collaborazione con un gruppo di altre imprese aggregate e un progetto in comune, con la finalità di commercializzare e promuovere i prodotti della filiera, l’azienda agricola Antoniotti ha deciso di ampliare ulteriormente l’azienda e, in modo specifico, di occuparsi di allevamento di avicoli, integrando così la propria produzione.

Dove

Andorno Micca, frazione Locato

Il progetto

Con il contributo del bando Gal PIF – Progetti integrati di filiera – op. 4.1.1. l’azienda agricola Antoniotti ha deciso di ampliare l’offerta di carni già in allevamento. Per farlo ha finanziato la costruzione di un nuovo pollaio per l’allevamento avicunicolo ristrutturando un locale adiacente al negozio aziendale, destinandolo a macello per avicunicoli. A corredo di questo investimento è stato acquistato un tunnel per il ricovero delle scorte di foraggi ed è stata realizzata una nuova strada di accesso allo spaccio aziendale in considerazione del fatto che la precedente non risultava di facile percorribilità.

Importo investimento:
€ 87300


Contributo concesso:
€ 43650