“Abbiamo sognato un luogo che potesse diventare anche tempo e relazione. Lo abbiamo chiamato Festival, ma è prima di tutto la storia di un incontro, tra noi e la natura. Lo abbiamo riempito di tutta la bellezza che potevamo esprimere dopo anni di attività in bosco, chiamando amici e collaboratori. Lo abbiamo arricchito di visione e contenuti, è diventata una festa di 3 giorni in diverse località del biellese”.

Con questa filosofia, un gruppo di accompagnatori turistici, guide escursionistiche ambientali e istruttori di Forest Bathing, attraverso un bando di cooperazione GAL, ha organizzato un evento di tre giorni, dal 7 al 9 giugno, che avrà come campo base il Santuario di San Giovanni d’Andorno. Alta Valle Cervo. Una tre giorni di musica, arte, danza, inclusione, passeggiate, cibo, incontri, bike, forest bathing in connessione con il bosco.

Questo il programma completo del festival:

PROGRAMMA

7 GIUGNO – Venerdì sera

cena

8 GIUGNO – Sabato

pranzo

cena

  • ore 21 concerto EMILIANO TOSO. Ingresso libero. Sagrato chiesa del Santuario.  (ingresso auto nel piazzale del santuario consentito solo fino alle 20,30 o a esaurimento posti, si potrà uscire con l’auto dal piazzale solo a concerto terminato)

9 GIUGNO – Domenica

pranzo

  • Ore 15 Laboratorio di movimento creativo nel bosco. 15.00 – 16.30. Adulti e/o bambini. Prenotazione 5 euro.
  • Ore 17 Mandala collettivo con elementi naturali, celebrazione conclusione festival. Partecipazione libera.

La partenza di tutti gli eventi, salvo differente indicazione, è prevista alle ore indicate presso la fontana nel piazzale del Santuario. Il rientro e/o la fine delle attività sono come da programma.

PER ISCRIVERSI AGLI EVENTI, ANCHE QUELLI GRATUITI ISCRIVERSI QUI

Per informazioni info@richiamodelbosco.it

Per prenotare il pernottamento o i pranzi e le cene alla Locanda del Santuario potete scrivere direttamente a info@locandadelsantuario.it o telefonare al 01560319