Skouty è una web app che permette ad appassionati di attività outdoor e professionisti di incontrarsi su una piattaforma e programmare attività sportive, escursioni e molte altre attività. Detta così può sembrare persino banale, ma dietro a Skouty ci sono tante persone, professionisti e appassionati, che praticano sport in modo sicuro, godendo dei benefici dell’aria aperta e dell’attività fisica. Non è soltanto una piattaforma, ma una nuova dimensione per fare sport in modo innovativo.
Skouty nasce nel Biellese, in area Gal, dall’idea di Ludovico Bizzocchi, un giovane e intraprendente giovane pollonese con la forte passione per l’outdoor, insegnante di mountain bike, che con il Gal ha avviato una nuova impresa BL Outdoor e quindi ha realizzato l’app con due obiettivi fondamentali: permettere una maggiori fruizione delle opportunità outdoor del suo Biellese e valorizzare il territorio, per iniziare. Per poi spingersi anche fuori dai confini locali.
Oggi la pandemia sta rendendo tutto più complicato, ma Skouty ha saputo adattarsi e riorganizzarsi, proponendo esperienza online con corsi e racconti, in attesa di poter tornare sui torrenti e sui sentieri, sulle montagne e sui percorsi, a cimentarsi, con il nuovo obiettivo di rendere la piattaforma web e le sue escursioni sempre più accessibili, adatte ad un turismo “per tutti”.